Dall’incontro del vermouth rosso con il bitter nasce il classico aperitivo Made in Italy, il cocktail Americano. Creato nel 1933 in omaggio al pugile Primo Carnera soprannominato appunto l’americano. Un drink apprezzato in tutto il mondo, ma di origine italianissime. Bevilo con ghiaccio e l’aggiunta di una fetta di arancia.
Ideato a Firenze negli anni 20 dal conte Camillo Negroni, è presto diventato un classico del “bere bene”. Gin, vermut rosso e bitter danno origine ad un drink avvolgente e stiloso. Intenso e aromatico perfetto per ogni momento di relax. Bevilo freddo e con l’aggiunta di una fetta di arancia.
Connubio perfetto tra gin e dry vermut. Un drink elegante. Ottimo come pre-dinner ma anche post-dinner. Uno dei cocktail più conosciuti al mondo. L’ipotesi più antica narra che il primo fu servito nel 1860 a un cliente in viaggio verso Martinez. Bevilo con l’aggiunta di un’oliva.
Dal sapore caraibico, rinfrescante e profumato. Rum bianco, lime e zucchero rendono questo drink perfetto per l’aperitivo. Deve il suo nome ad un piccolo villaggio nei pressi di Santiago de Cuba dove è stato miscelato per la prima volta a fine ‘800. Bevilo freddo con l’aggiunta di una fetta di lime.
Dal profumo dei limoni della CostieraAmalfitana, dove hanno sede le cittadine di Positano e Amalfi, abbiamo tratto ispirazione per la creazione di questo nuovo drink. Un cocktail che ricorda l’estate, che però è perfetto per ogni momento. Bevilo freddo, anche accompagnato da granita o gelato al limone.